LOGO_Mannarea

La prima pizza gourmet da degustazione a Cesena.

La prima pizza gourmet da degustazione a Cesena.

Alla pizzeria Mannarea serviamo pizze gourmet da degustazione. In cosa consiste? Sono pizze grandi che tagliamo a tranci, in questo modo potrai provare tutti i gusti che vuoi! Utilizziamo solo questo formato proprio per dare la possibilità di provare diversi gusti, inoltre il particolare impasto (Metodo Mannarea®) richiede questo formato per dare il meglio di se stesso.

Nel menù troverai 8 pizze con impasto di Grani Antichi biologici autoctoni siciliani e 4 pizze con impasto di Grani Antichi e Canapa. Abbiamo fatto questa scelta per darti ogni giorno un prodotto fresco, in linea con la stagionalità e per garantirti uno standard qualitativo altissimo.

In questa ottica abbiamo deciso di fare al massimo 40 impasti al giorno, sempre per mantenere un livello di qualità e freschezza della nostra pizza davvero alto.

La Semplice

SEMPLICE

Un letto di pomodoro San Marzano dell’agro sarnese-nocerino DOP viene ricoperto (a fine cottura!) da una distesa di mozzarella Fior di Latte.

La Parmigiana

PARMIGIANA

Melanzane viola provenienti dalla zona tipica di produzione di Siracusa, spennellate con dell’olio extra vergine di oliva di nostra produzione e cotte al forno col sale marino. A finire, un battuto di basilico fresco, fatto su mortaio di marmo come da tradizione, e petali di parmigiano reggiano 24 mesi.

Ricotta siciliana e pomodorini

RICOTTA

Ricotta profumatissima e leggermente salata, prodotta da un piccolo caseificio della provincia di Trapani, che Davide conosce personalmente e che prende il suo latte solo da greggi a pascolo libero. Viene servita insieme a pomodorini rossi di Pachino e un battuto di basilico e olio EVO fatto da noi su mortaio di marmo.

N’duja

NDUJA

Tipico salame calabrese, morbido e particolarmente gustoso, aromatizzato con del pepe rosso essiccato dal sapore molto intenso. Oltre alla ‘Nduja, su questa pizza aggiungiamo anche del salame calabrese tradizionale, cioè senza glutine, con un colore rosso intenso dato dalla speziatura alla paprika e il profumo del pepe artigianale, senza conservanti né coloranti.

Patate e bacon

AMERICANA

Patate bianche Bio locali, tagliate sottili, cotte al forno e aromatizzate con paprika dolce, pepe bianco, olio EVO e sale. Il risultato? Una croccantezza unica che ben si abbina a della pancetta magra di puro maiale, affumicata a 35° con legno di faggio.

Vegetariana dall’orto

VEGETARIANA

Sulla base ottenuta dalla sapiente miscela di grano duro autoctono pugliese e di grano tenero romagnolo, stendiamo la fior di latte e 3 verdure fresche rigorosamente di stagione – cotte al forno condite con olio EVO, sale e pepe bianco – acquistate da piccoli produttori delle nostre campagne: infatti questa pizza cambia aspetto 2 volte all’anno!

Peperoni di Carmagnola

PEPERONI

Il peperone trovò a Carmagnola un ambiente climatico ideale, che diede origine ad un’ampia selezione di varietà locali. Noi abbiamo scelto quella che ci piace di più, li cuociamo ad alta temperatura per far sì che la solanina evapori e la pizza sia molto più digeribile. Con i peperoni mettiamo della salsiccia di puro suino tagliata a punta di coltello, senza conservanti né coloranti, condita solo con sale e vino rosso Sangiovese.

Marettima

MARETTIMA

Filetti di tonno del nostro Mediterraneo, cotti al vapore e immersi in olio EVO, abbinati con olive Nocellare del Belice. Oltre al gusto eccellente, questo frutto possiede straordinarie virtù nutrizionali che favoriscono il benessere e la salute dell’organismo. Si può affermare con sicurezza che è una delle più equilibrate e perfette combinazioni esistenti in natura.
L’unica ad avere due DOP in Europa.

Rusticana dei carnivori

RUSTICANA

Questa pizza, particolarmente apprezzata dai carnivori, viene condita con ‘Nduja calabrese aromatizzato al pepe rosso, salame calabrese alla paprika (come da tradizione), salsiccia di puro suino tagliata a punta di coltello condita con del vino rosso Sangiovese, funghi champignon a km 0 e, per finire, petali di pecorino siciliano IGP.

Pesce spada

PESCE-SPADA

Su un letto di fior di latte, stendiamo un filetto di pesce spada pescato nel Mediterraneo, affumicato e condito con del pesto alla trapanese fresco, da noi rivisitato con pomodorini, aglio in camicia, basilico, mandorle, limone, pepe bianco e olio EVO.

Mediterranea rossa

MEDITERRANEA

Una volta sfornato il nostro impasto di farina di canapa, lo ricopriamo con un’emulsione di pomodoro San Marzano DOP, capperi di Pantelleria dissalati (quelli piccoli e buoni, chiamati “occhio di pernice”) e olive Nocellara del Belice dalle virtù nutrizionali uniche.

La Vegana

VEGANA

Sulla base del nostro impasto adagiamo una mousse di carciofi al naturale, zucchine e spinaci, per finire, decoriamo la pizza con ciuffi di spinaci freschi, ruote di zucchine, delle melanzane viola cotte al forno e tenere foglioline di carciofi. L’esaltazione della salute!